Mi farebbe piacere...

Ciao e benvenuta/o in questo Blog. Mi piacerebbe tu esprimessi un pensiero sul mio mondo di colori. GRAZIE.

OSCILLARE

(Hermann Hesse) - "Già fin d'allora i sentimenti erano quelli che dovevano restare per sempre: l'incertezza del proprio valore, un continuo oscillare fra l'autostima e lo scoraggiamento, fra un idealismo al di sopra delle cose del mondo e un naturale appetito dei sensi, e come allora, anche cento volte più tardi ho visto quei tratti della mia natura talvolta come una spregevole malattia, talaltra come segno di merito."

mercoledì 18 marzo 2015

Le meraviglie della Terra


Lo spunto è arrivato dalla lettura di un piccolo libro
illustrato con interessanti disegni ad acquerello.


La scoperta, per i bambini, è stata quella 
di un mondo meraviglioso, la nostra Terra, 
che contiene straordinari tesori di Bellezza
cui dobbiamo possibilità di Vita e di benessere.


La dovremmo difendere
con grande determinazione, 
Madre Terra
soprattutto nel momento in cui sembra 
che a prevalere siano la stupidità e la violenza.


Ma che cosa stiamo insegnando 
e che cosa vogliamo consegnare ai nostri figli?


Che dire, tuttavia?

Sono davvero privilegiato
e provo una grande gioia
quando entro in contatto
con la fresca genuinità
con cui l'animo dei bimbi
riesce a cogliere la Bellezza
che ci circonda e ci abita.












Un grazie grande e sincero
a chi mi ha offerto la possibilità
di portare i colori ai bambini!

1 commento:

Il legno di Carmen ha detto...

Il creato visto dai bambini è bellissimo,solo in seguito capiranno cosa abbiamo combinato con il nostro progresso, la nostra fretta e le nostre comodità...... solo danni. Buona domenica Carmen

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...