Mi farebbe piacere...

Ciao e benvenuta/o in questo Blog. Mi piacerebbe tu esprimessi un pensiero sul mio mondo di colori. GRAZIE.

OSCILLARE

(Hermann Hesse) - "Già fin d'allora i sentimenti erano quelli che dovevano restare per sempre: l'incertezza del proprio valore, un continuo oscillare fra l'autostima e lo scoraggiamento, fra un idealismo al di sopra delle cose del mondo e un naturale appetito dei sensi, e come allora, anche cento volte più tardi ho visto quei tratti della mia natura talvolta come una spregevole malattia, talaltra come segno di merito."

lunedì 14 aprile 2014

Desiderio e realtà



Orizzonte aperto - Acquerello 200113

Ho deciso di abbassare le linee che normalmente
delimitano l'ampiezza del mio orizzonte.
Non mi è data altra scelta, nel caso decidessi
di muovermi verso spazi più aperti,
sarebbe una risposta al desiderio che a volte
si ravviva improvviso nel mio animo.
La protezione delle mura, domestiche o meno,
sono esperienza che dura da una vita,
il timore di superare le barriere
e oltrepassare il limite è ancora presente.
Provo pertanto a dipingere possibilità,
non vorrei essere proprio io a tradire
le parole che ogni tanto rivolgo ai miei amici:
"Impariamo sulla carta a praticare
quello che nella vita reale spesso non osiamo".

5 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao Luigi, è sempre un piacere passare dal tuo blog e ammirare la tua arte. Grazie per questo bellissimo dipinto!
Un caro saluto
Cri

Pia ha detto...

Ciao Luigi,
vedo che spesso ci proponi i tuoi meravigliosi paesaggi, però ti volevo chiedere, sono immaginari o rappresentano luoghi della tua esistenza?
Comunque anche questo è molto bello, anche se sembra di averlo già visto.
Scusami se mi sbaglio o se chiedo troppo. Baci.

Bianca Botes ha detto...

Ciao caro Luigi, ti ringrazio per gli auguri ,molto ben graditi ,che io contraccambio di cuore !
In Google non capisco tanto ,ho schiacciato qualche cosa ,e così é sparito tutto .¨
Bella la musica di entrata ,ed ancor piu Bello il tuo acquerello ,i tuoi cieli sono sempre specianli
Un caro saluto e un abbraccio per voi !
Bianca

CeccoDotti ha detto...

Osa, Amico mi, osa! Perché tu, che sai farlo benissimo, così ci trasfondi il coraggio necessario perché anche noi possiamo provarci.
Bel cielo, e ancor più bello l'orizzonte "grandangolato", col primo piano tormentato di cespugli "steccosi" che ne esalta le lontanaze indefinite.
E belli anche i lavori dei tuoi allievi... moschettieri!
Un forte abbraccio e tanti cari auguri per una Santa Pasqua felice e serena, a te e Famiglia,
Francesco

Il legno di Carmen ha detto...

Molto suggestivo il paesaggio dalle bellissime sfumature di colore. Bravo come sempre.Tanti auguri di una serena s.Pasqua. Auguri Carmen

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...