Mi farebbe piacere...

Ciao e benvenuta/o in questo Blog. Mi piacerebbe tu esprimessi un pensiero sul mio mondo di colori. GRAZIE.

OSCILLARE

(Hermann Hesse) - "Già fin d'allora i sentimenti erano quelli che dovevano restare per sempre: l'incertezza del proprio valore, un continuo oscillare fra l'autostima e lo scoraggiamento, fra un idealismo al di sopra delle cose del mondo e un naturale appetito dei sensi, e come allora, anche cento volte più tardi ho visto quei tratti della mia natura talvolta come una spregevole malattia, talaltra come segno di merito."

venerdì 31 maggio 2013

Girovagando


Paesaggio - Acquerello 290513

Mi muovevo con le idee piuttosto chiare,
mentre il pomeriggio scorreva senza fretta,
ma restavo nel vuoto di una stanza silenziosa.
Ai colori che sentivo dentro mi sono affidato.
Con passo leggero ho superato gli ultimi cespugli
e guardando a ponente ho sentito forte il desiderio
di oltrepassare le dolci colline fin oltre l'orizzonte.
Dovevo avvicinarmi al cielo e lasciarmi prendere
dal bisogno di tormentarlo, di metterlo alla prova.
E la sua pazienza, ancora una volta, ha vinto!

"...
la terra finisce e là comincia il cielo
..."

11 commenti:

Miriam ha detto...

Le tue parole sottolineano le tue pennellate ci si incammina con il pensiero per arrivare lì al confine della terra con il cielo: dove si ascolta il silenzio, si osserva la natura e tutto è più bello!!!
ps. per lavoro sarò a Vicenza la prossima settimana in occasine del p Festival Biblico... se dovessi capitare da quelle parti sarà un piacere conoscerti! Ciaoooooooo :)))

Marty ha detto...

ton paysage est lumineux et coloré et quand je regarde par la fenêtre, que je vois tous ces nuages gris, je suis heureuse de voir tes merveilleuses peintures...
bon weekend Luigi

Unknown ha detto...

Ciao Luigi, con le tue parole ed i tuoi colori riesci a farci camminare al di là dei confini.

Un caro saluto ed un augurio di buona fine settimana
Cri

Merce Ares ha detto...

Hola Bluoso: La imaginación y el sentimiento profundo nos motiva para hacer unas bellas obras como esta. Hay que volar con la imaginación para poder plasmar asi obras auténticas. Felicitaciones!!! un saludo.

lu.mangione ha detto...

In stanze vuote e silenziose
si trovano cieli bellissimi
che non finiscono mai...

Arianna ha detto...

Bel girovagare! Ciao, Arianna

Alex ha detto...

La varietà di cromie, è sempre il tuo punto di forza. Unita ad essa, le tue parole sempre colme di umanesimo e poesia. Bravo Luigi, passo sempre volentieri per un saluto.

Caterina ha detto...

Ciao caro Luigi,come stai? Come sempre colori stupendi e in perfetta armonia con le parole che usi! Ti auguro una buona estate ( sperando arrivi presto). Un caro saluto e a presto!

lartedinadia ha detto...

Luigi, grazie per essere passato dal mio blog, le tue visite sono sempre molto gradite. Anche io manco da tempo nel tuo blog. Tra un acrilico e un materico pure io dipingo qualche acquerello, tecnica che mi appassiona .... certo che i miei acquerelli non hanno niente a che vedere coi tuoi, così vibranti, così potenti. Ma non demordo, sperimentando s'impara. Buone vacanze.
Ciaoooooooooooooo
Nadia

Bianca Botes ha detto...

Le tue parole sono sempre meravigliose ,come lo è amche il tuo cielo !
Ciao Luigi ,ti auguro una buona estate ! Un caro saluto Bianca

***Cantinho da Josy*** ha detto...

Olá Luigi,
Tudo Bem?
Passei pra te deixar um forte abraço, e dizer que estou postando em outro endereço, meu blog tá com problemas, endereço novo.
http://meupreciosodomjosy.blogspot.com/
Até breve, fica com Deus, Josy

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...