Mi farebbe piacere...

Ciao e benvenuta/o in questo Blog. Mi piacerebbe tu esprimessi un pensiero sul mio mondo di colori. GRAZIE.

OSCILLARE

(Hermann Hesse) - "Già fin d'allora i sentimenti erano quelli che dovevano restare per sempre: l'incertezza del proprio valore, un continuo oscillare fra l'autostima e lo scoraggiamento, fra un idealismo al di sopra delle cose del mondo e un naturale appetito dei sensi, e come allora, anche cento volte più tardi ho visto quei tratti della mia natura talvolta come una spregevole malattia, talaltra come segno di merito."

sabato 12 aprile 2008

L'inverno

Villaggio dolomitico - Acquerello 1995

Case addossate una sull’altra,
lo sfondo pacato di pineta selvaggia,
macchie talvolta astratte contro camini di fumo,
balconi socchiusi su fioche finestre,
vicoli stretti, vasi comunicanti,
archi intrecciati a costruire l’insieme.
Tutti nel gruppo.
Solidarietà di natura, consapevolezza di cultura.
Difesa collettiva quando Natura dura
impone tempi di gelo,
di ghiaccio alle finestre, di tormente notturne,
di vento del nord che spazza violento le cime e le valli.
Arriva furtiva la neve, con turbinio stupendo,
a mettere pace negli animi accesi,
a frenare il passo,
a impedire il moto quasi perpetuo
di uomini dediti solo al ‘progresso’,
a ricchezze agognate e poi disperate.

Il bianco violato da occhi bendati.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...