Mi farebbe piacere...

Ciao e benvenuta/o in questo Blog. Mi piacerebbe tu esprimessi un pensiero sul mio mondo di colori. GRAZIE.

OSCILLARE

(Hermann Hesse) - "Già fin d'allora i sentimenti erano quelli che dovevano restare per sempre: l'incertezza del proprio valore, un continuo oscillare fra l'autostima e lo scoraggiamento, fra un idealismo al di sopra delle cose del mondo e un naturale appetito dei sensi, e come allora, anche cento volte più tardi ho visto quei tratti della mia natura talvolta come una spregevole malattia, talaltra come segno di merito."

giovedì 28 luglio 2016

In Val di Tovo


Contrà Facci in Val di Tovo - Acquerello 1988

Ne sono trascorsi di anni da quell'estate
in cui, solitario in casa, decisi un'uscita
con i colori. La Val di Tovo è ancora terra
che riporta indietro nel tempo, scavata dal rio
che, a valle, si immette nel torrente Posina.
Lì immaginavo di incontrare le testimonianze
di un mondo che da fanciullo mi affascinava.
In Contrà Facci mi son seduto su di un muretto
e lo scorcio che mi ha ispirato è ora sulla copertina
del libro che Bruno Costa ha dedicato a questa valle.
Gianna, mia sorella, da sempre promotrice
dei miei lavori, lo teneva in casa il giorno in cui
la figlia di Bruno è passata per salutarla.
Visto l'acquerello, ha subito espresso il desiderio
di acquisirlo perchè diventasse dono natalizio
per suo padre. Non seppe resistere, tuttavia,
fino al Natale e fu così che la mia "Contrà Facci"
divenne la risposta inaspettata e felice
alla ricerca che Bruno Costa stava effettuando
per la copertina del suo libro "Val di Tovo".


Pagine tratte dal libro "Val di Tovo" di Bruno Costa.
Le foto in esso contenute sono di Michele Berta.

2 commenti:

Christiana Moreau ha detto...

Bravo! Felicitazioni! Sei un grande artista! Fa piacere vedere un colpo di fulmina per la sua opera.
Ma dove è Val di Tovo?

luigi bluoso ha detto...

Ciao Christiana, grazie per il tuo sempre gentile commento. La Val di Tovo è in provincia di Vicenza, non lontano dal mio paese. Ti metto un link: http://www.magicoveneto.it/Pasubio/Posina/Val-di-Tovo-Valle-di-Posina-Castana-Laghi.htm Un abbraccio e buona settimana. Luigi

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...