Mi farebbe piacere...

Ciao e benvenuta/o in questo Blog. Mi piacerebbe tu esprimessi un pensiero sul mio mondo di colori. GRAZIE.

OSCILLARE

(Hermann Hesse) - "Già fin d'allora i sentimenti erano quelli che dovevano restare per sempre: l'incertezza del proprio valore, un continuo oscillare fra l'autostima e lo scoraggiamento, fra un idealismo al di sopra delle cose del mondo e un naturale appetito dei sensi, e come allora, anche cento volte più tardi ho visto quei tratti della mia natura talvolta come una spregevole malattia, talaltra come segno di merito."

sabato 19 marzo 2011

S.Giuseppe

Gabbiani in volo - Acquerello 291110

Ho scritto altrove di quanto io mi senta 'legato'
a questo giorno dedicato a S.Giuseppe.
E' quindi impossibile non mettere qui oggi,
con gioia, un po' dei miei colori.

venerdì 4 marzo 2011

SI

Nebbie autunnali - Acquerello 290910 part.

SI: due lettere che messe insieme assumono un significato inconfondibile. Qui le intendo come disponibilità all'Essere e alle cose, secondo la radicale 'legge' dell'Amore.
Si contrappone ai tanti NO che si ripetono lungo lo scorrere dei giorni. Anche il no è chiarissimo e se a volte capita di usarlo egoisticamente, può altrimenti sorreggere un forte impegno per la difesa di valori irrinunciabili.
Si sa che con il passare degli anni il cervello - e non solo - va in perdita e la confusione (nebbia!) aumenta al punto da far sorgere qualche interrogativo di troppo...
Ciò nonostante quello cui aspiro e in cui desidero continuare a sperare è di non perdere mai la fiducia e il coraggio per continuare a dire SI alla Vita in modo incondizionato. Non la considero una scelta tanto facile, affido quindi al domani possibilità di luce, colori di... 'nebbie autunnali' permettendo!

Nebbie autunnali - Acquerello 290910 part.1

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...